top of page

BIOGRAFIA

Salvatore Mazzella, nasce a Napoli il 23 marzo del 1971, fin da piccolo comincia a manifestare passione per tutto quello che è arte, dal disegno alla pittura, dalla poesia alla musica, ma la musica prevale su tutte, tanto che fin da piccolo comincia a "suonare" la batteria (di pentole) della mamma che disperata ed "esaurita" dal frastuono decide di regalargli una chitarra dal suono decisamente più dolce.

 

Nel 1981 resta "folgorato" da un concerto di Pino Daniele in piazza del Plebiscito, comincia così a studiarlo e ad assomigliargli nella voce e nello stile mettendo su nel 1986 (primo in assoluto in Italia)  una cover band con la quale fa serate in svariate città d'Italia.

 

Negli anni ha cominciato a fare serate di piano bar e di piazza, ha sempre cantato brani di Pino Daniele, di cui è "interprete" in varie trasmissioni televisive alle quali ha partecipato sulle le reti Mediaset.

Nel 1996 la prima apparizione televisiva, "RE PER UNA NOTTE" (Italia Uno) condotta dal compianto Gigi Sabani e da Pamela Prati.

 

Nel 1999 venne "convocato per una nuova trasmissione su canale 5 "MOMENTI DI GLORIA"  condotta da Mike Bongiorno ed Helene Hiddink.
 

Più recente invece, nel 2008 è la partecipazione alla trasmissione "E' NATA UNA STELLA GEMELLA" (Canale 5) condotta dalla bella Lorella Cuccarini.

 

Negli anni con l'esperienza fondamentale e la gavetta del piano bar è riuscito a tirare fuori la sua vera voce, ed ad imporsi col suo genere e stile.

 

E' Cantante, suona la chitarra, intrattenitore con serate dal vivo di guitar bar, Piano bar, ed a tema "PINO DANIELE", ultimamente si è cimentato con la "posteggia" intonando canzoni della sua terra, interpretando i vari successi classici di Mario Abbate, Sergio Bruni, Roberto Murolo, Aurelio Fierro, Nunzio Gallo ecc. si cimenta in trio composto da voce, chitarra e mandolino.

 

E' Cantautore, ha partecipato all'Accademia della canzone di Sanremo nel "2000-01" piazzandosi ta i primi trenta con il brano "La mia anima latina" ha partecipato al  "Tour music fest", dove concorreva nella categoria "Cantautori" con il brano "Canto per te" dell'amico Bruno Fusco.

 

Collabora con Mario Abbate jr.(figlio dell'indimenticabile interprete della canzone napoletana, Mario Abbate è stato il primo interprete di "Malafemmena" di A. De Curtis e di numerosi successi).  come autore di musiche dei suoi testi,

 

I' nun credo e 'O scarrafone sono i brani attualmente "sfornati" dai due, entrambi i brani sono in vendita nei migliori negozi di musica digitale nel mondo, il primo, I' nun credo è un brano il cui testo (di Mario Abbate jr.) è stato musicato da Salvatore che lo canta pure, gli arrangiamenti sono stati curati dall'ambasciatore della canzone napoletana nel mondo Eddy Napoli di cui è fiero amico.

 

'O scarrafone ha il testo scritto sempre da Mario , Salvatore ne ha curato le musiche e lo ha cantato, stavolta però ne ha curato anche gli arrangiamenti.

 

In cantiere un altro brano della coppia: "Nun me voglio scetà cchiù".

 

 

La passione però ritorna prepotente, colpito recentemente dalla recente scomparsa del suo "padre" musicale decide di ritornare a riproporre ciò che aveva interrotto nel 2010.
 

Pino Daniele è nelle sue corde, nella sua anima, nel suo cuore e nella sua mente, in qualche modo, riportare in giro uno spettacolo dedicato a colui che lo ha avvicinato al mondo della musica è un dovere!
In fondo glielo deve, così Salvatore Mazzella torna ad interpretare il mito, Pino ha lasciato un patrimonio musicale di un valore inestimabile, è andato via ma rimarrà immortale e Salvatore vuole che la musica di Pino sia suonata ancora per tanti anni in piazze, teatri e locali.

 

PayPal ButtonPayPal Button
  • c-facebook

Facebook

  • c-youtube

YouTube

  • Wix Twitter page

Twitter

Fan

bottom of page